Donazioni in memoria e lasciti
Una donazione in memoria o un lascito in favore della Croce Rossa di Sassoferrato sono un segno tangibile di sostegno e amore per la tua Comunità!
Chi si impegna con una donazione in memoria o un lascito ha la possibilità di fare realmente la differenza, supportando i progetti della Croce Rossa di Sassoferrato e dando un aiuto concreto e duraturo a coloro che sono più in difficoltà.
La donazione in memoria
Scegliere la donazione in memoria è il miglior modo per mantenere vivo il ricordo di una persona scomparsa che è stata importante nella di familiari, amici o realtà aziendali. Ci sono vari modi per fare una donazione in memoria: si possono donare denaro, mezzi di trasporto o soccorso, attrezzature e macchinari.
Nel caso della donazione in denaro questa può essere vincolata per specifici progetti o per l’acquisto di mezzi di soccorso dove poi provvederemo a inserire la scritta “In memoria di …”. In questo modo ogni giorno resterà vivo il ricordo della persona scomparsa.
Il lascito
Il lascito è una liberalità in favore della Croce Rossa di Sassoferrato che può essere realizzata tramite un testamento, stilato in maniera olografa o in presenza di un notaio.
Non esiste un importo minimo o massimo donabile attraverso il testamento, la legge però riserva ai legittimi eredi delle quote minime da rispettare durante la successione. Occorre quindi prestare molta attenzione nel momento in cui scegli a chi lasciare i tuoi beni.
Se sei interessato a un lascito a favore della Croce Rossa di Sassoferrato, saremo a tua disposizione passo passo nella tua scelta, aiutando a superare le formalità burocratiche e a scegliere al meglio la forma e le modalità del tuo gesto di amore per la comunità.